Valle Scappuccia. Escursione guidata nella suggestiva Forra. Genga

Valle Scappuccia è uno dei luoghi più suggestivi del Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Scopri la bellezza e la grande biodiversità di questa piccola e remota valle. Attività ideale per famiglie con bambini.

  • Scopri la biodiversità della piccola e remota valle scavata dal torrente Scappuccia.
  • Vivi la magia dell'ingresso nella valle passando attraverso la grotta e la stretta forra.
  • Goditi un itinerario facile ma incredibilmente suggestivo, adatto a tutti.
Incluso
  • Guida Associazione Italiana Guide Escursionistiche e Ambientali, inserita nell'albo delle Guide del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi
  • Assicurazione medico-bagaglio
Durata
Portare
  • Calzature da Trekking
  • Abbigliamento adeguato alla stagione
PartecipantiA partire da 2 partecipanti. Protocollo anticontagio: Massimo 12 partecipanti.
LingueItaliano
Informazioni importanti
  • In caso di maltempo l'attività sarà rinviata alla prima data utile successiva.
  • Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida.
  • I biglietti non usuifruiti non sono rimborsabili.
  • ATTIVITA' CONFERMATA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Luogo dell'evento

Il luogo di ritrovo è presso il parcheggio pubblico che si trova immediatamente prima dell'ingresso nel borgo medioevale di Genga, sotto le mura, nelle immediate vicinanze del municipio.
Genga
Largo Leone Xii, 2, 60040 Genga AN, Italia
30

Offerto da

Appennino Incoming
60040 - Genga
(187)

Ulteriori informazioni

Valle Scappuccia è una piccola valle a Nord del paese di Genga, scavata dal torrente Scappuccia, nel cuore del Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Una forra stretta e sinuosa accoglie il visitatore in uno degli ambienti più ricchi di biodiversità ed incontaminati del territorio.

Dal punto di ritrovo (parcheggio del borgo medioevale di Genga)  si imboccherà il sentiero immerso nel verde. Una guida escursionistica ambientale ti condurrà alla scoperta di questa valle suggestiva e remota, incastonata fra le cime dell’Appennino. Lungo il percorso potrai osservare numerose specie botaniche rare e riconoscere il verso di diverse specie animali. Con un po' di fortuna potrai osservare il volo dei molti rapaci presenti nel Parco. L’escursione è particolarmente indicata per famiglie con bambini.

Protocollo anticontagio: la Guida fornirà tutte le indicazioni sui protocolli da rispettare e le specifiche dell'attività. Durante l'escursione i partecipanti dovranno rispettare la distanza di 2 metri e indossare la mascherina in tutti i casi in cui tale distanza dovesse ridursi.La Guida fornirà indicazioni sull'ambiente nei punti in cui sarà possibile sostare mantenendo le dovute distanze. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.

Il procollo di riferimento è consultabile qui

2 Recensioni
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Professionalita' e divertimento
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Si respira un clima familiare e positivo durante le escursioni. Le guide sono molto preparate e altrettanto gli organizzatori dell'evento. Professionali e sempre pronti a guidarti in ogni necessità. Nessun problema o difficoltà nella prenotazione. Tutto ben gestito. Lo consiglio vivamente. Grazie per regalarci con impegno e dedizione queste bellissime esperienze.
di Isabella Antonelli il 11/03/2020

Grazie Isabella per il tuo feedback. Sono giornate particolari e una pacca sulle spalle fa un gran bene!

Un’esperienza fantastica! Un grazie speciale alla guida che è stata molto gentile, disponibile e simpatica. Prenoteremo anche altre escursioni!
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Esperienza molto positiva/ Facilissimo prenotare e grande disponibilitá degli organizzatori/ Assolutamente da consigliare.
di A il 06/12/2019

Grazie per il tuo feedback. Amiamo il nostro territorio e siamo molto felici quando possiamo condividere la sua conoscenza con altri appassionati di outdoor. Alla prossima!

5/2
13,00 € 15,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +393341178046