Animal Experience. Visita guidata al Parco Daini. Sassoferrato
–40%

Daino, capriolo o cervo…. che differenza c’è? Vieni a scoprirlo in quest’avventura da vero naturalista. Una guida ti insegnerà a riconoscere le tracce del passaggio degli animali osservando la natura che ti circonda. Metti in pratica gli insegnamenti e visita con noi il Parco Daini.

  • Vivi un’esperienza scientifica da vero naturalista, adatta a tutti.
  • Impara a riconoscere le diverse specie animali dalle loro tracce.
  • Visita il Parco Daini e osserva questi splendidi abitanti dei nostri boschi.
Incluso
  • Guida inserita nell'albo delle Guide del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi
  • Materiale didattico
  • Assicurazione medico bagaglio
Durata4 Ore
Portare
  • Scarpe adatte e abbigliamento adeguato alla stagione.
  • Binocolo (raccomandato)
  • Cappello e crema solare
  • Protocollo anticontagio: obbligatorio avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.
Partecipantida 2 a 12 partecipanti
LingueItaliano
Informazioni importanti
  • Attività adatta ad adulti e bambini a partire dai 6 anni.
  • secondo figlio gratis
  • In caso di maltempo l'attività sarà rinviata alla prima data utile successiva. 
  • Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida. 
  • I biglietti non usuifruiti non sono rimborsabili.
  • ATTIVITA' CONFERMATA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Luogo dell'evento

Il ritrovo è fissato presso l'ufficio IAT, informazioni e accoglienza turistica, di Sassoferrato, 30 minuti prima dell'inizio dell'esperienza. Da li si partirà con le proprie auto per raggiungere l'Area Faunistica Parco Daini del Monte Strega (circa 20 minuti di auto), nella cui zona si svolgerà l'esperienza.
Sassoferrato
Ufficio Iat Sassoferrato, Piazza Matteotti 5

Offerto da

Appennino Incoming
60041 - Sassoferrato
(187)

Ulteriori informazioni

L’escursione si svolge presso l’Area Faunistica Parco Daini del Monte Strega, Sassoferrato (AN). Un comprensorio naturalistico ricco di biodiversità. Popolata da rapaci, passeriformi e anfibi, la zona è frequentata anche dal lupo, uno dei mammiferi più affascinanti del nostro Appennino.

Durante la passeggiata naturalistica, adatta a grandi e bambini, la guida ti insegnerà a riconoscere e interpretare le tracce della presenza degli animali e a scoprire i segreti della fauna che ci circonda.

Al termine dell’itinerario potrai visitare il Parco Daini per osservare, con l’aiuto di un binocolo, questi meravigliosi abitanti dei nostri boschi.

Protocollo anticontagio: la Guida fornirà tutte le indicazioni sui protocolli da rispettare e le specifiche dell'attività. Durante l'escursione i partecipanti dovranno rispettare la distanza di 2 metri e indossare la mascherina in tutti i casi in cui tale distanza dovesse ridursi.La Guida fornirà indicazioni sull'ambiente nei punti in cui sarà possibile sostare mantenendo le dovute distanze. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.

il procollo di riferimento è consultabile qui

3 Recensioni
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Escursione bella e istruttiva.
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Bella escursione accompagnati da persona molto preparata e brava che ha saputo coinvolgere i bambini. Gestione della prenotazione impeccabile. Consiglio a chi piace questo tipo di attività e sa che gli animali in natura sono molto difficili da vedere.
di Roldano Cesca il 18/09/2020

Grazie della recensione. Siamo molto contenti che la nostra guida vi abbia fatto vivere una bella esperienza. Far avvicinare i bambini alla natura con curiosità e rispetto è uno dei nostri principali obiettivi e continueremo ad impegnarci in questa direzione. Ancora grazie.

Animal Experience
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Abbiamo partecipato con i nostri bimbi all'Animal Experience , è stato molto interessante , i bambini si sono divertiti tantissimo anche grazie alla bravura della guida Elisa con le sue spiegazioni , curiosità e il gioco finale . Cosigliatissima e sicuramente da ripetere .

We join together with our kids in the Animal Experience, it was very interesting, Our kids had a lot of fun due to Elisa's skill (our tourist guide) with her explanations, curiosities and the final game. Very recommended and ofc to be repeated.
di Formaleoni Michela il 15/07/2020

Grazie mille Michela. Ti aspettiamo per la prossima avventura insieme. Continua a seguirci sui nostri canali social e sul sito www.appennino-incoming.it

E gli animali?
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Bella passeggiata nel verde. Coinvolgente e interessante l'attività didattica. Purtroppo gli animaletti da incontrare erano in ferie!!
di Sara Schiavoni il 29/06/2020

Ciao Sara!purtroppo quel giorno i cavalli erano probabilmente dall'altra parte della montagna, ma sono animali allo stato brado e si spostano in autonomia. Vi ringraziamo comunque per la disponibilità dimostrata e per il coinvolgimento. E speriamo di potervi rivedere presto ad una delle nostre esperienze.

4.55/3
a partire da
13,00 € 15,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.