Sentiero dell'Aquila
–30%
Sentiero dell'Aquila.
Sentiero dell'Aquila.

Goditi qualche ora in mezzo alla natura ed immergiti nel cuore del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. Una guida escursionistica ti accompagnerà lungo il Sentiero dell’Aquila, un itinerario ad anello attraverso boschi, borghi e panorami mozzafiato.

  • Concediti qualche ora lontano dalla città e goditi un itinerario gratificante ma privo di particolari difficoltà.
  • Raggiungi gli scorci più spettacolari sulle Gole della Rossa e di Frasassi.
  • Fai tutte le pause che vuoi nei comodi punti di sosta attrezzati che incontrerai lungo il cammino.
Incluso
  • Guida Associazione Italiana Guide Escursionistiche e Ambientali, inserita nell'albo delle Guide del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi
  • Assicurazione medico-bagaglio
Durata4 Ore
Portare
  • Abbigliamento e calzature da trekking adeguati alla stagione.
  • Riserva di almeno 1 litro di acqua; snack o simili.
PartecipantiA partire da 2 partecipanti. Protocollo anticontagio: Massimo 12 partecipanti
LingueItaliano
Informazioni importanti
Distanza: 5,1 km
Punto minima elevazione: 467 m
Punto massima elevazione: 630 m
Dislivello: 163 m
  • In caso di maltempo l'attività sarà rinviata alla prima data utile successiva. 
  • Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida. 
  • I biglietti non usuifruiti non sono rimborsabili.
  • ATTIVITÀ CONFERMATA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Luogo dell'evento

San Vittore delle Chiuse, di fronte all'Abbazia
San Vittore delle Chiuse, Via San Vittore, Genga, AN, Italia
40

Offerto da

Appennino Incoming
60040 - San Vittore
(187)

Ulteriori informazioni

Il Sentiero dell'Aquila è un itinerario escursionistico ad anello di 7 km immerso nel cuore del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. Deve il suo nome all’area che esso attraversa, zona di caccia e nidificazione della coppia di Aquila reale che vive stabilmente nei versanti delle due Gole.

Dal punto di ritrovo (piazzetta del borgo di San Vittore alle Chiuse, di fronte l'abbazia romanica) ci si muoverà con le proprie auto seguendo la guida, sino all'imbocco del sentiero (7 km su strada provinciale).

La guida escursionistica ti accompagnerà attraverso boschi di roverella, piccoli borghi e punti panoramici per conoscere appieno una delle aree più ricche del Parco, meraviglioso scrigno di biodiversità. Lungo il percorso potrai fermarti nei diversi punti di ristoro attrezzati dove potrai comodamente fare una sosta prima di riprendere il cammino.

Protocollo anticontagio: la Guida fornirà tutte le indicazioni sui protocolli da rispettare e le specifiche dell'attività. Durante l'escursione i partecipanti dovranno rispettare la distanza di 2 metri e indossare la mascherina in tutti i casi in cui tale distanza dovesse ridursi.La Guida fornirà indicazioni sull'ambiente nei punti in cui sarà possibile sostare mantenendo le dovute distanze. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.

Il protocollo di riferimento è consultabile qui

17 Recensioni
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Una piacevole passeggiata
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Sono stata indirizzata dal Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi e prenotare è stato molto semplice.
Mario, la guida, è una persona molto gentile, è organizzato, competente ed è molto bravo nella gestione del gruppo e nel trovare argomenti interessanti. La sua presenza mi ha consentito di conoscere un territorio nuovo e di poterlo apprezzare con serenità e in sicurezza.
Il Sentiero dell'Aquila è un percorso semplice ma con bellissimi punti panoramici, in autunno i colori sono davvero straordinari.
Consiglio di visitare la zona, di farsi aiutare nella scelta di un percorso adatto alle proprie capacità, di farsi accompagnare da una guida per scoprire molto di più di ciò che si vede e di utilizzare sempre e dico sempre un adeguato abbigliamento da montagna.
di Valeria Abbate il 04/11/2021

Gentile Valeria, grazie per questa bellissima recensione. Siamo felici che l'escursione al Sentiero dell'Aquila sia stata all'altezza delle sue aspettative e che Mario sia riuscito a mostrarle una zona bellissima del nostro territorio. La aspettiamo per altre escursioni su www.appennino-incoming.it

Impegnativo ma bello
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Tutto ok. Secondo me da percorrere nelle mezze stagioni
di Andrea Marani il 05/10/2021

Gentile Andrea, grazie per la sua recensione! La aspettiamo per altre escursioni nel Parco Gola della Rossa e Frasassi su www.appennino-incoming.it

Giulia si è rivelata una guida preparata e scrupolosa oltre che ben informata dal punto di vista geografico, storico e naturalistico
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
L'offerta è stata interessante, anche se per mancanza di tempo non ho potuto fare l'intero anello. Ho avuto il piacere e la fortuna di avvistare l'aquila reale. non ho avuto nessuna difficoltà: il sentiero è semplice ed adatto a tutti (almeno nel tratto che ho percorso) e lo consiglio vivamente, sia per il panorama, la ricchezza di biodiversità e le numerose tracce di mammiferi ed uccelli che si incontrano lungo il percorso.
di francesca mazzei il 22/09/2021

Gentile Francesca, siamo davvero felici di leggere che l'escursione sia andata così bene, complice anche la bravura della nostra guida. Se è interessata ad altre escursioni nel Parco Gola della Rossa e Frasassi, rimanga aggiornata sul nostro sito www.appennino-incoming.it

4.8/17
a partire da
12,00 € 15,00 €

Prenota biglietto

Offrire un Buono

Scegli la data desiderata e prenota.