Sentiero dell'Aquila. Escursione guidata nel cuore del Parco. Genga
–30%
Sentiero dell'Aquila.
Sentiero dell'Aquila.

Goditi qualche ora in mezzo alla natura ed immergiti nel cuore del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. Una guida escursionistica ti accompagnerà lungo il Sentiero dell’Aquila, un itinerario ad anello attraverso boschi, borghi e panorami mozzafiato.

  • Concediti qualche ora lontano dalla città e goditi un itinerario gratificante ma privo di particolari difficoltà.
  • Raggiungi gli scorci più spettacolari sulle Gole della Rossa e di Frasassi.
  • Fai tutte le pause che vuoi nei comodi punti di sosta attrezzati che incontrerai lungo il cammino.
Incluso
  • Guida Associazione Italiana Guide Escursionistiche e Ambientali, inserita nell'albo delle Guide del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi
  • Assicurazione medico-bagaglio
Durata3 Ore oppure 4 Ore
Portare
  • Calzature da trekking
  • Abbigliamento idoneo alla stagione
PartecipantiA partire da 2 partecipanti. Protocollo anticontagio: Massimo 12 partecipanti
LingueItaliano
Informazioni importanti
  • In caso di maltempo l'attività sarà rinviata alla prima data utile successiva. 
  • Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida. 
  • I biglietti non usuifruiti non sono rimborsabili.
  • ATTIVITA' CONFERMATA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Luogo dell'evento

Pierosara, parcheggio adicente alla Chiesetta delle Grazie
Frazione Pierosara, 67, 60040 Genga AN, Italia
40

Offerto da

Appennino Incoming
60040 - Pierosara
(66)

Ulteriori informazioni

Il Sentiero dell'Aquila è un itinerario escursionistico ad anello di 7 km immerso nel cuore del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. Deve il suo nome all’area che esso attraversa, zona di caccia e nidificazione della coppia di Aquila reale che vive stabilmente nei versanti delle due Gole.

Dal punto di ritrovo (piazzetta del borgo di San Vittore alle Chiuse, di fronte l'abbazia romanica) ci si muoverà con le proprie auto seguendo la guida, sino all'imbocco del sentiero (7 km su strada provinciale).

La guida escursionistica ti accompagnerà attraverso boschi di roverella, piccoli borghi e punti panoramici per conoscere appieno una delle aree più ricche del Parco, meraviglioso scrigno di biodiversità. Lungo il percorso potrai fermarti nei diversi punti di ristoro attrezzati dove potrai comodamente fare una sosta prima di riprendere il cammino.

Protocollo anticontagio: la Guida fornirà tutte le indicazioni sui protocolli da rispettare e le specifiche dell'attività. Durante l'escursione i partecipanti dovranno rispettare la distanza di 2 metri e indossare la mascherina in tutti i casi in cui tale distanza dovesse ridursi.La Guida fornirà indicazioni sull'ambiente nei punti in cui sarà possibile sostare mantenendo le dovute distanze. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.

il procollo di riferimento è consultabile qui

4 Recensioni
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
da Pierosara ai boschi
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Percorso medio/facile, lasciando il piccolo borgo di Pierosara e la sua storia leggendaria per incamminarsi nei boschi che si aprono a scorci incantevoli...
Guida molto disponibile, preparata, pronta ad "adeguare il passo" anche a misura di bambino (o dei meno allenati!)
di Alessandra il 17/11/2020

Il Sentiero dell'Aquila è una magnifica sintesi di quello che il territorio del Parco Rossa Frasassi offre. Siamo contenti che abbiate trascorso una bella esperienze e che abbiate apprezzato le capacità e l'impegno della nostra guida. Questi feedback sono molto importanti per tutti noi. Alla prossima!

Consigliata a chi desidera trascorrere qualche ora all'aria aperta immersi nella natura, nello spettacolare scenario della gola di Frasassi. Guida cordiale ed esperta. Indescrivibile l'emozione provata nel vedere l'aquila in volo sopra di noi.
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Esperienza molto piacevole; semplice e veloce la modalità di prenotazione.Consigliata a chi desidera trascorrere qualche ora all'aria aperta immersi nella natura, nello spettacolare scenario della gola di Frasassi. Guida cordiale ed esperta. Indescrivibile l'emozione provata nel vedere l'aquila in volo sopra di noi: non pensavamo di essere così fortunati di poterla ammirare!
di Silvia Biancini il 28/10/2020

Grazie Silvia per il tuo feedback. La nostra Guida Stefano ci ha subito raccontato del passaggio dell'aquila sopra di voi.... non capita tutte le volte e siamo felici ceh abbiate vissuto questa meravigliosa esperienza di vedere la regina dei cieli! Alla prossima

valutazione complessiva buona, prezzo e divertimento ottimo ,ottima anche la guida naturalistica,consiglio vivamente,spero di partecipare ad altre attivita' ad aaltre attivita '
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
attivita'
di Angelo Casali il 05/09/2020

Grazie Angelo del tuo feedback. Il Sentiero dell'Aquila, con la sua dotazione di pannelli esplicativi e con gli ambienti che presenta è veramente un ottimo ambasciatore del territorio. Siamo contenti che la nostra guida vi abbia fatto viviere una bella esperienza.

4.85/4
a partire da
13,00 € 15,00 €

Prenota biglietto

Offrire un Buono

Scegli la data desiderata e prenota.