Laboratorio sull’arte e i segreti del corniciaio a Palazzo Scalzi. Sassoferrato
–20%
Laboratorio di doratura
Laboratorio di doratura
Laboratorio di doratura
Laboratorio di doratura

Visita la mostra SALVIFICA_Il Sassoferrato e Nicola Samorì tra rito e ferita, presta attenzione alle cornici delle opere di G.B. Salvi e diventa tu stesso il protagonista, decorando con la foglia d’oro la tua personale cornice, con l’aiuto del Maestro Corniciaio Virgilio Contadini.

  • Visita SALVIFICA con un esperto d'arte e ammira le opere di Nicola Samorì e, in esclusiva, del Sassoferrato.
  • Impara divertendoti le tecniche e l’arte della foglia d’oro con gli insegnamenti del Maestro Artigiano Virgilio Contadini.
  • Diventa doratore di cornici, trasforma il legno grezzo in preziosa opera d’arte e porta la tua cornice a casa con te.
Incluso
  • Visita guidata esclusiva alla 71^ Rassegna Internazionale d’Arte | Premio G. B. Salvi SALVIFICA Il Sassoferrato e Nicola Samorì tra rito e ferita
  • Cornice da decorare.
  • Materiali e strumenti per la lavorazione.
Durata5 Ore
Portare
  • Abbigliamento adatto (si potrebbe sporcare durante il laboratorio)
PartecipantiMinimo 10 persone
LingueInglese, Italiano
Informazioni importanti
  • Presentarsi almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'attività.
  • I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
  • Attività confermata con minimo di 10 partecipanti.
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Luogo dell'evento


MAM'S - Galleria d'Arte Contemporanea, Piazza Antonio Gramsci, Sassoferrato, AN, Italia
Presso la piazza adiacente.

Offerto da

Appennino Incoming
60041 -
(224)

Ulteriori informazioni

La 71^ Rassegna Internazionale d’Arte | Premio G. B. Salvi - SALVIFICA - Il Sassoferrato e Nicola Samorì tra rito e ferita ospita opere pregevoli e inedite dei due artisti in dialogo tra di loro. Con la visita guidata potrai approfondire gli aspetti unici e contrastanti dei due protagonisti della rassegna 2022.

Durante la visita, presta attenzione alle cornici delle opere di G.B. Salvi, che diventano esse stesse protagoniste che raccontano al visitatore la preziosità delle opere che contengono. Il maestro Virgilio Contadini, con la sua passione e grande competenza, esalterà la storia di un ornamento che molto spesso viene dimenticato, ma che invece completa l’opera che contiene.

Al termine della visita, toccherà proprio a te trasformarti in doratore. Sotto lo sguardo attento del maestro artigiano, sarai in grado di rivestire in autonomia il legno grezzo con la foglia d’oro. La cornice diventerà quindi la vera protagonista e si trasformerà in opera d’arte e, in qualità di neo “artigiano dell’oro” potrai cimentarti con gli strumenti del mestiere e mettere in campo creatività, fantasia e voglia di mettersi in gioco.
Durante il laboratorio, Virgilio Contadini insegnerà la tecnica e condividerà anche trucchetti, storie e manualità frutto di molti anni di esperienza. Al termine del laboratorio, che si svolgerà nei suggestivi locali del seicentesco Palazzo degli Scalzi, potrai portare con te la cornice dorata con le tue mani.

0 Recensioni
Al momento Laboratorio sull’arte e i segreti del corniciaio a Palazzo Scalzi. Sassoferrato non ha recensioni.
70,00 € 90,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.